“Adolescenza. Un difficile mosaico” Corso di formazione. Terzo appuntamento: Treviso 12 aprile 2013

venerdì  12 aprile  terzo  appuntamento del  corso di formazione e aggiornamento accreditato ECM per educatori, psicologi e assistenti sociali. In particolare, è rivolto a chi opera in strutture di accoglienza e a chi svolge quotidianamente attività di osservazione e accompagnamento educativo del minore in situazione di difficoltà.

Il corso si tiene a Treviso, Via Turazza, 11 – Campus dell’educazione “A. Barelli” dalle 10 alle 14

Affronto la tematica: relazioni sessuali in adolescenza 

Il corso si propone di favorire negli operatori la riflessione psico-pedagogica e relazionale, potenziare le conoscenze psico-pedagogiche e metodologiche in relazione al percorso di recupero e accompagnamento del minore affidato, con particolare riferimento al minore ospite di comunità, rafforzare le buone prassi in atto. Aiutare gli operatori a elaborare efficaci strategie osservative e metodiche operative, definirle e condividerle col gruppo di lavoro, instaurare relazioni ottimali con i punti di riferimento parentali e istituzionali del minore ospite in comunità; instaurare corrette relazioni interne all’equipe e con le istituzioni preposte.

Il corso è strutturato in 5 appuntamenti: le prossime due lezioni, il 10 e il 24 maggio, sono tenute dal Professor  Matteo Lancini

Il corso è organizzato da 

 

 

Per informazioni e iscrizioni: Cooperativa Insieme Si Può – Via Marchesan 4/D – 31100 Treviso  Tel. 0422.325711 info@insiemesipuo.eu - www.insiemesipu.eu      www.fondazioneispirazione.org
Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Formazione and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


− quattro = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>