La prima riga delle favole. Seminario internazionale, Todi 6 dicembre 2012

Giovedì 6 dicembre partecipo al seminario internazionale LA PRIMA RIGA DELLE FAVOLE Fattori retrospettivi e segnali precoci nei disordini alimentari infantili e preadolescenziali presso il Teatro Comunale di Todi.

Affronterò il tema “Vedersi brutti in adolescenza”

Il seminario internazionale, organizzato dal Centro per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” Todi, AUSL 2 dell’Umbria e promosso dal Ministero della Salute nell’ambito del “Progetto di studio multicentrico sui fattori predittivi e le caratteristiche psicopatologiche dei disturbi del comportamento alimentare in età adolescenziale e preadolescenziale”, costituisce l’occasione per approfondire le conoscenze sulla prevenzione,la diagnosi precoce e il trattamento dei nuovi Disturbi del Comportamento Alimentare in età adolescenziale e infantile. Come è possibile riconoscere per tempo i segnali di insorgenza della patologia? Quali sono gli strumenti che ci permettono di valutare le caratteristiche cliniche del disordine alimentare nell’età dello sviluppo? A queste ed altre domande rispondono gli specialisti di fama nazionale e internazionale che partecipano al seminario.
Il seminario è accreditato ECM.
Per informazioni:  www.consultaumbria.com     congressi@consultaumbria.com.

 

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Seminario and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


otto + = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>