WeWorld Festival: “Sulla Pelle”, 24 novembre 2019, Milano

Anno 2019: parliamo di stereotipi di genere. Quali sono i più frequenti sul lavoro, in ambito scientifico, nello spettacolo, nella società moderna o, semplicemente, nella vita di tutti i giorni? Si confrontano sul tema il professore Gustavo Pietropolli Charmet, Alba Parietti, la giornalista scientifica Angela Saini, Francesca Vecchioni e l’autrice Silvia Ziche.

Partecipano:

Francesca Vecchioni, fondatrice e Presidente di Diversity

Angela Saini, giornalista scientifica, autrice di “Inferiori. Come la scienza ha penalizzato le donne – La nuova ricerca che sta riscrivendo la storia” (HarperCollins)

Alba Parietti, showgirl

Silvia Ziche, autrice di “L’allegra vita della quota rosa” (Feltrinelli Comics)

Gustavo Pietropolli Charmet, psicanalista e psichiatra dell’adolescenza. Responsabile Scientifico del Consultorio Gratuito della Cooperativa Sociale Minotauro di Milano, Supervisore Clinico del Progetto TEEN Comunità Residenziale e Centro Diurno dell’Associazione CAF Onlus di Milano.

Autore del saggio “Le ragazze sono cambiate” (FrancoAngeli).

Modera: Maria Elena Viola, Direttrice Elle.

Per partecipare iscriversi qui

Print Friendly
Share SHARE
Questa voce è stata pubblicata in Incontri, Milano, Tavola rotonda e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


− quattro = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>