Adolescenza. Nuova sfida per tutti. Incontro al Costa

Adolescenza, una nuova sfida per tutti. Incontro al Costa

La Spezia – Martedì 8 marzo ore 16 presso il Liceo “Lorenzo Costa” (p.zza Verdi 15)

Il Prof. Gustavo Pietropolli Charmet terrà un incontro gratuito e aperto a tutta la cittadinanza sul tema “Adolescenza. una nuova sfida per tutti” e presenterà le attività del Centro Minotauro, un consultorio di consulenza e psicoterapia per adolescenti e genitori.
Il progetto in questione è sostenuto dalla Fondazione Carispe e patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune della Spezia e di Ameglia.
Il Consultorio presente nella nostra città presso l’Oratorio Don Bosco di Via Roma è nato sul modello della sperimentazione della Cooperativa Minotauro di Milano, che si avvale della competenza scientifica del Prof. Gustavo Pietropolli Charmet, realizzato con il sostegno della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando 2014 “Verso il Welfare di Comunità”.
Nell’incontro saranno presentate le riflessioni emergenti dagli studi e dall’esperienza trentennale della Cooperativa Minotauro di Milano e dall’intervento realizzato sul territorio della Spezia, per proporre chiavi di lettura su come oggi gli adolescenti affrontano i loro compiti di crescita ed esprimono la loro sofferenza e le loro paure.
Si discuterà inoltre di come gli adulti, genitori, docenti ed educatori sirappresintino questi cambiamenti e come possano intervenire.

www.cittadellaspezia.com

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Incontri. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


due − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>