Monthly Archives: giugno 2015

CAF “Figli oggi e domani”

Posted in articoli | Tagged , | Leave a comment

Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili” II edizione, Ca’ Foscari Challenge School, Venezia, 20 giugno 2015

Sabato 20 giugno 2015 tengo la lezione “Ruolo dell’agito violento in adolescenza” nell’ambito del Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili. Prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza” II edizione.  La lezione si svolge dalle 9.30 alle 13.15 presso Ca’ Foscari Challenge School, Palazzo … Continue reading

Posted in Formazione, Lezione | Tagged , | Leave a comment

Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili” II edizione, Ca’ Foscari Challenge School, Venezia, 19 giugno 2015

Venerdì 19 giugno 2015 tengo la lezione “Compiti evolutivi e identità di genere” nell’ambito del Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili. Prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza” II edizione.  La lezione si svolge dalle 14.30 alle 18.15 presso Ca’ Foscari Challenge School, … Continue reading

Posted in Formazione, Lezione | Tagged , , | Leave a comment

Convegno “Giornata di idee sulle famiglie di oggi” , 12 giugno 2015, Pontedera

Posted in Convegni | Tagged , , , | Leave a comment

“La Fiducia”, 10 giugno 2015, Bergamo

Mercoledì 10 giugno dalle 18.30 alle 20 tengo un incontro formativo sulla “Fiducia” riservato all’Associazione Amici della Pediatria a Bergamo. L’Associazione – che comprende circa cento volontari impegnati ad affrontare le problematiche sanitarie e psicologiche, affettive ed umane del bambino … Continue reading

Posted in Formazione, Incontri | Tagged | Leave a comment

Mi030. Un sabato di idee. Il futuro raccontato da chi, nel 2013, avrà 30 anni, 6 giugno 2015, Milano

Sabato 6 giugno partecipo a Mi030 Come sarà Milano nel 2030? Come cambieranno la salute e il corpo? Quali saranno le dinamiche per l’amore e le relazioni affettive? Come si studierà e insegnerà? Quali nuovi lavori e quale tipo di … Continue reading

Posted in Incontri, Iniziative, Milano | Tagged , | Leave a comment