“Alesia 2007″ apre a Campobasso

SeiTorri  19 gennaio 2022

“Alesia 2007” apre a Campobasso

Il 19 gennaio 2022 ricorre l’anniversario della fondazione dell’Associazione “Alesia 2007” Onlus, nata a Firenze nel 2008. Alesia 2007, associazione senza fine di lucro, è nata per combattere il disagio giovanile, aiutare gli adolescenti in difficoltà e i genitori alle prese con un momento complesso della vita dei loro figli, sostenere ragazze e ragazzi nella fase evolutiva e nella pubertà, coinvolgendo le istituzioni (comuni, scuole, ecc.).

In occasione dell’anniversario della sua fondazione Alesia 2007 annuncia che anche nel Comune di Campobasso è stata istituita una sede secondaria, alla quale è preposta Mariarosaria Corallo, socia, per promuovere sul territorio molisano sia attività di in/formazione attraverso convegni, incontri, rassegne, eventi culturali, sia l’attività scientifica attraverso l’area Clinica “Ohana”, per il sostegno degli adolescenti e delle loro famiglie.

In particolare tramite “Ohana”, la sua area clinica, intende offrire anche a Campobasso consulenze ed interventi psicoterapeutici mirati agli adulti, aprire spazi di ascolto rivolti ai minori e  svolgere attività clinica (psicoterapia) gratuita per le famiglie ed adolescenti in difficoltà economica (ISEE inferiore a 10.000 euro), oltre a volersi occupare della formazione di educatori e operatori. Anna Corallo e Claudio Calcinai, presidente e vicepresidente di Alesia 2007, si avvalgono della collaborazione nel Molise delle psicologhe Angela Cristofaro e Katia D’Elia ed il coordinamento tra Ohana e Alesia 2007 è affidato al dr. Cosimo Dentizzi.

Gli interventi psicologici rivolti al trattamento del disagio psichico in età adolescenziale e familiare avranno la supervisione del prof. Gustavo Pietropolli Charmet, cofondatore dell’istituto Minotauro di Milano.

Per qualsiasi informazione si può telefonare al 3391719725 (Dott.ssa Angela Cristofaro) oppure al 3883664252 (Dott.ssa Katia D’Elia).

www.alesia2007onluns.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in articoli, Iniziative and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


+ sette = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>