ASSOCIAZIONE CAF ONLUS
CENTRO DI AIUTO AI MINORI MALTRATRATTATI
E ALLA FAMIGLIA IN CRISI




Sede legale Via V. E. Orlando, 15 - 20142 Milano
Tel. 02 8265051
info@cafonlus.org
www.caf-onlus.org



Visualizzazione ingrandita della mappa


Sono Presidente Onorario del CAF, Onlus che dal 1979 accoglie e e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di maltrattamento o abuso.
Dalla sua fondazione l’Associazione CAF aha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.
Dal 2014 sono Direttore Clinico delle Comunità Teen e del Progetto Teen Lab e dal 2018 sono Direttore Scientifico delle Comunità residenziali per minori dai 3 ai 12 anni.


Il modello di intervento adottato dall’Associazione prevede che si operi su tre principali aree:
Prevenzione del disagio nella relazione fra genitori e figli: attraverso interventi domiciliari di operatrici specializzate all’interno dei nuclei familiari con bambini 0-2 anni che presentano particolari fragilità; con uno spazio socio-educativo gratuito dedicato alle neomamma con bambini 0-3 anni.


Accoglienza all’interno di Comunità Residenziali psico-educative di minori tra i 3 e i 18 anni, vittime di gravi traumi fisici e relazionali, o che stanno attraversando un periodo grande difficoltà personale e familiare legata alla propria fase evolutiva.


Sostegno alla famiglia rivolto da un lato alle famiglie d’origine, attraverso interventi psicoeducativi svolti a favorire il recupero delle funzioni genitoriali, dall’altro alle famiglie affidatarie, supportandole con una équipe dedicata nel difficile percorso di accoglienza e accompagnamento di minori che provengono da situazioni di grave difficoltà familiare.




In qualsiasi momento è possibile destinare un contributo liberale all’Associazione CAF che verrà utilizzato per garantire continuità alle attività di accoglienza e cura dei minori ospiti presso le sue Comunità Residenziali.


Modalità di versamento:


• BONIFICO BANCARIO
presso UBI Banca
IBAN IT53C0311101665000000007766
BIC Swift BLOPIT22


• C/C POSTALE n° 22349203


• ASSEGNO BANCARIO non trasferibile intestato ad Associazione CAF Onlus


On-line con CARTA DI CREDITO o PAYPAL


L’Associazione CAF è una ONLUS e pertanto ogni contributo versato in suo favore è fiscalmente deducibile o detraibile per le persone fisiche o per le imprese secondo le norme vigenti.