Aperte le iscrizioni al Convegno online: “L’ombra della pandemia sugli adolescenti”, 11 dicembre 2021

È venuto il momento di cercare di capire perché fra gli adolescenti a seguito della pandemia Covid serpeggi un malessere che in alcuni casi diventa grave manifestazione di dolore psichico e di blocco evolutivo.

Tutti Servizi per l’età evolutiva sono alle prese con un eccezionale numero di richieste di intervento, alcuni dei quali molto preoccupanti.
Si può parlare di un’emergenza sia per il numero delle richieste di intervento sia per la natura delle manifestazioni sintomatiche.
Sono aumentate le minacce di suicidio e i comportamenti autolesivi, i disturbi del comportamento alimentare, i conflitti fra genitori e figli, i ragazzi che hanno deciso di ritirarsi dalla scuole e dalla vita sociale e tante altre manifestazioni di sofferenza psichica adolescenziale.

È più che mai necessario fornire descrizioni dei nuovi modi di manifestare il dolore degli adolescenti e di proporre delle chiavi di lettura che consentano di collegarlo al dissesto sociale ed economico provocato dalla pandemia.
Gli psicoterapeuti del Minotauro si alterneranno nel presentare le loro osservazioni e deduzioni a proposito delle origini della grave crisi degli adolescenti che hanno in cura e delle reazioni dei loro genitori.

Sabato 11 dicembre si svolgerà un convegno online gratuito via Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al link qui sotto. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail con le credenziali per accesso e un reminder dell’evento.

Cliccare qui per iscriversi gratuitamente

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Formazione, Minotauro, Webinar and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


cinque + nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>