Webinar: “Parlare con gli adolescenti”, 3 dicembre 2020

Il webinar è organizzato dall’impresa sociale Anima Giovane  in occasione dell’uscita della guida Parlare con gli adolescenti.

L’adolescenza è un passaggio cruciale nella vita di ciascuno che merita le attenzioni e le giuste conoscenze da parte di chi ha il compito di accompagnare l’individuo in questa fase della crescita.

L’impresa sociale Anima Giovane ha a cuore questa età e ciascuno dei ragazzi che si trovano ad attraversarla, in qualsiasi epoca storica.
Per questo motivo esiste questo sito:  un luogo dove raccogliere approfondimenti, materiali e contenuti per prepararsi  a interagire con gli adolescenti e le adolescenti.
Per essere pronti a parlare con loro, sapendo qualcosa in più,  anche dal loro punto di vista!
Parlare con gli adolescenti” organizza questi contenuti intorno a otto tematiche “forti” (più un approfondimento “special” sulla violenza di genere): molti dei contenuti che si trovano in questo sito sono stati presi in prestitomda altre pagine e da altri enti, con l’intento di mettere tutti insieme in un posto i materiali coordinati tra loro.
Questo è, quindi, un sito da utilizzare gratuitamente per informarsi e formarsi.
Se poi vuoi sapere come costruire delle attività e delle interazioni su queste tematiche,
Anima Giovane ha scritto anche una guida per tutte le figure educative,
che si chiama anch’essa Parlare con gli adolescenti e che puoi trovare su www.shop.animagiovane.org

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Libri, Webinar and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


uno + = sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>